la Anche Empoli non è immune dal “mal di calcio” che sta affliggendo quasi tutte le società professionistiche, almeno per quello che riguarda il dato sugli abbonamenti fatti a poco più di una settimana dal via del campionato, anche se noi gocheremo in casa per la prima volta alla seconda giornata.

 

850 sono le tessere fin qua sottoscritte dai tifosi azzurri, un dato ovviamente inferiore a quello dello scorso anno dove, a ferragosto, si era già superata quota 1500 per poi arrivare a ridosso delle prime partite con più di 2000 tessere emesse.

Il dato è ovviamente portato a crescere, ma le proporzioni restano; difficile quindi pensare che si possa arrivare anche ad un 75% delle conferme rispetto alla passata stagione.

 

Il dato, come abbiamo già detto, è comune. In questi giorni un pò tutti i media, dai locali ai nazionali, stanno provando a sciorinare teorie sul perchè di questo, televisione e tessera del tifoso sul banco degli imputati.

La “Gazzetta dello Sport”, proprio nell’edizione odierna, analizza ogni squadra di serie A sui rinnovi degli abbonamenti e non ce n’è una, sottolineiamo una, che abbia ad oggi superato la quota del campionato passato. Ovviamente ci sono alcune eccezioni, tipo le neopromosse e la Samp che torna nell’Europa dei grandi, le quali potrebbero superare il numero del 2009/10.

Eclatanti i casi di Napoli e Lazio: per i partenopei ad oggi sono 4500 gli abbonamenti fatti contro i 17000 dell’anno prima e per i capitolini 6000 contro i 27000.

 

Ad Empoli la campagna abbonamenti, come ricorda l’ufficio comunicazione, chiuderà dopo la seconda gara interna. Ci sono ancora quindi diversi giorni per “rifidelizzare” il proprio amore per i colori della nostra città, magari sperando che l’inizio di campionato possa essere una motivazione in più.

Sono tanti i tifosi che ancora non hanno ricevuto la chiamata per andare a ritirare la tessera del tifoso “Empolife”, che fisicamente sarà proprio l’abbonamento, rimane da capire come si dovranno comportare tali persone in occasione della prima gara interna qualora non fossero in possesso del pass, anche se crediamo che le operazioni verranno accellerate in prossimità dell’evento.

 

A.C.

Articolo precedenteGiochi di potere: da leggere attentamente
Articolo successivoPresentate le nuove maglie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here