Una corte serrata, non c’è che dire. Malgrado il rifiuto, i tentennamenti e la poca convinzione del giocatore, il Brescia non ne vuol sapere di arrendersi e continua l’opera per cercare di convincere il brasiliano. Corioni vuole Eder. Fortissimamente. L’attaccante azzurro qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata a pianetaempoli, si è mostrato convinto della sua scelta di non vestire la casacca con la V bianca; i giorni però passano, le novità tardano ad arrivare ed i campionati sono ormai alle porte. Chissà che il brasiliano, con la pressione dell’avvio della stagione agonistica, non possa rivedere i suoi progetti ed alla fine accettare il trasferimento in Lombardia.
Nelle ultime ore su internet e su alcuni quotidiani si sottolinea il fatto che il Brescia abbia alzato l’offerta per il giocatore fino ad 800.000 euro l’anno, amplificando lo sforzo economico del Presidente Corioni. A noi, per la verità, il compenso risultava già chiaro come scritto oltre dieci giorni fa…
Non abbiamo mai creduto (e continuiamo a non credere) ad un problema legato all’ingaggio, ad un problema economico. Se fino a questo momento il passaggio non si è concretizzato è legato al solo motivo del blasone e delle ambizioni di Eder. Una scelta personale. Giusta o sbagliata che sia, ognuno si farà la propria opinione. La partita però è ancora aperta, può ancora succedere qualsiasi cosa. Anche che Eder accetti il Brescia. Sì, perchè in fondo la Serie A è la Serie A…
Alessandro Marinai