Nel tardo pomeriggio, sul portale Datasport.it nella sezione dedicata al calciomercato è uscito un pezzo in cui si alludeva ad una frattura tra Diego Fabbrini e la società azzurra. Al centro di essa il fatto che l’Empoli bloccasse un’eventuale cessione della giovane stella azzurra tenendo troppo alto il prezzo del cartellino del trequartista.
Memori di una recente chiacchierata con Diego, dove lo stesso ci aveva risottolineato la sua posizione di assoluta tranquillità nel rimanere ad Empoli lo abbiamo interpellato per capire cosa ci fosse di vero. Pronta la smentita di Fabbrini:
“Apprendo da voi questa notizia che mi lascia davvero basito. Non c’è assolutamente niente di vero, è pura fantasia e mi spiace che si parli come se certe cose fossero uscite dalla mia bocca. Ad Empoli sto bene e per quanto riguarda il discorso mercato se ci sono stati dei contatti con altri club lo sa la società, che non ha interesse a fare questo tipo di giochi nei miei confronti, come io d’altronde non ho interesse ad ostacolare loro, specialmente in futili ripicche che non rientrano nei canoni del mio carattere. Poi tra me e la società c’è un rapporto di grande fiducia reciproca. Mi spiace se qualche tifoso, leggendo quelle righe, si possa essere fatto un’idea sbagliata sul mio conto. Credo di aver instaurato un bel rapporto con questa tifoseria e lo voglio ripetere: ad Empoli sto bene.”
Le parole di Diego non lasciano adito a nessun dubbio, il fantasista azzurro non ha intenzione di lasciare la casa madre, anzi, come ci rimarca a fine chiacchierata: “In questa stagione darò il massimo per fare bene con questa maglia, quella che a me ha dato tanto.”
A.C.