Una fase del ritiro azzurroSi lavora ancora al ritmo di due sedute al giorno in questo finale di ritiro nel precampionato 2010/11. Domani sera azzurri impegnati a Lucca in amichevole; un’amichevole che segnerà, appunto, la fine del ritiro e che dovrebbe essere anche il primo test vero e proprio per capire come sta la squadra azzurra, anche se le gambe sono ovviamente pesanti.

 

Nella mattinata si è lavorato prevalentemente in palestra e solo nel finale di seduta mister Aglietti ha portato i suoi a giochicchiare con la palla. Nel pomeriggio invece giù di tattica, provati e riprovati movimenti difensivi ed offensivi, con la partitella che a grosse linee ha evidenziato quello che dovrebbe essere lo schieramento che andrà in campo al “Porta Elisa” dal primo minuto. Kokoszka in gruppo, così come Fanucchi che si sta allenando, in attesa dell’ok per la firma del contratto.

 

Anche mister Aglietti conviene con noi sull’importanza del test di Lucca anche se mette le mani avanti: “i ragazzi hanno lavorato tantissimo – esordisce l’ex allenatore della Samp Primavera – e stanno tuttora lavorando molto intensamente. E’ quindi comprensibile che i ritmi non potranno essere altissimi, ma noi come sempre affronteremo la gara con il piglio giusto perché, come abbiamo già detto, la partita alla fine la vogliamo vincere”. Non si sbilancia poi sullo schieramento, ammettendo che: “ancora non esiste la squadra titolare, ci sono delle idee, alcune possono essere più visibili altre sono più dentro di me, ma soltanto a ferragosto, in quella che sarà la prima partita ufficiale vedrete, salvo nuovi innesti o partenze, quello che sarà l’undici titolare”.

Infine Aglietti esprime soddisfazione per il potenziale arrivo di Levan.

 

A.C.

Articolo precedenteL'intervista – Marco Mancosu: mercato fermo
Articolo successivoSempre Eder al centro del mercato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here