Che il mercato non fosse facile lo si sapeva e non da questa stagione, ma la giornata di ieri, la dovessimo paragonare alla borsa, potremmo dire che ha subìto una perdita delle quotazione dei titoli.
In un colpo solo arrivano due notizie a frenare due trattative che sembravano poter trovare degli sbocchi. La prima, quella di Lodi verso Cesena, sembrava dovesse chiudersi già nel fine settimana, invece ieri da Cesena è arrivato un momentaneo stop per bocca del nuovo tecnico bianconero, Massimo Ficcadenti, che non vede Lodi in cima alla sua lista dei desideri, si parla di un assalto ad Adailton e, qualora non dovesse avere buon esito, allora si potrebbe pensare a Ciccio. Certo che anche per lo stesso Lodi non crediamo sia positivo questo segnale, potrebbe a questo punto essere lo stesso fantasista napoletano a storcere la bocca sulla destinazione romagnola.
Poi c’è il solito Eder. Dopo mille voci, rincorse e smentite, la Lazio di Lotito sembrava volesse far sul serio, tanto da arrivare ad un accordo di massima con il procuratore del giocatore, ma adesso a Roma sponda biancoceleste si aspetta imminente l’arrivo di Acquafresca (qualcuno dice abbia già firmato) che di fatto potrebbe allontanare la voglia del brasiliano.
I due ovviamente restano tranquilli e sereni nel ritiro azzurro, consci del loro valore e del fatto che il 31 agosto, ancora lontano, arriverà e gioco forza la società dovrà comunque fare delle scelte per il loro futuro.
Chi magari in questi giorni si sfregherà le mani, facendo anche qualche scongiuro è mister Aglietti (anche tutta la tifoseria): rimanessero due pezzi da novanta come Lodi ed Eder sarebbe tutta un’altra musica, sognare non costa niente.
M.dL.