Mister Aglietti, l’ex bomber, ha tante idee per il nuovo Empoli, ma le certezze sono nel reparto a lui più lontano, la difesa.
Nella seduta pomeridiana, svoltasi anche questa sotto un caldo davvero asfissiante, dopo una fase di riscaldamento generale e delle mini partitelle, si sono divisi due gruppi di lavoro, da una parte centrocampisti e punte a giocherellare con le porticine agli ordini di Martusciello e dall’altra mister Aglietti, l’ex bomber, che guidava i difensori in alcune esercitazioni tattiche davvero interessanti.
Una sorta di 4 contro 4, si perchè lui la difesa la vuole a quattro, su questo non si transige, la vuole forte, alta e robusta e quindi giù a mischiare le carte con i difensori a disposizione, Marzoratti compreso che è sempre un bel vedere.
Curiosità c’era per Gotti, il terzino sinistro puro, una quasi rarità ad Empoli negli ultimi anni. Lui, anche se è ovviamente presto per dare giudizi, fa capire che li ci sa stare e bene.
A fine seduta la classica partitella a ranghi misti che un pò tutti i tecnici mettono giù a fine allenamento per vedere gli effettivi sviluppi sul campo.
Assenti i tre nazionali e Handanovic che dovrebbe essere in gruppo già da lunedi prossimo. Saponara ha lavorato a parte, anche se il prof. Selmi ci conferma che le sue condizioni sono in crescendo ed a breve si unirà al resto della squadra.
Il nuovo ds Carli ha assistito a bordo campo a tutta la seduta di allenamento con molta attenzione ma anche con l’orecchio spesso al cellulare, anche se a noi si limita a dire che per il momento è tutto fermo, le varie trattative, Eder su tutte, sono in essere ma ci vorrà ancora del tempo per avere delle certezze.
Anche per domani è prevista una doppia seduta.
A.C.