Dopo le chiacchiere, gli abbracci e le prime interviste si inizia a far sul serio, nella calda estate empolese la squadra azzurra ha iniziato a lavorare sul campo agli ordini del nuovo mister Aglietti, che con il suo fido Sorbello ed il nostro fido Selmi ha diretto le prime due sedute di allenamento.
Per adesso il tutto si svolge al campo “Sussidiario” del Castellani, storico teatro degli allenamenti azzurri, ma a breve le salite e si spera anche il clima più mite di Monteboro sarà scenario del lavoro per Coralli e compagni.
Sopratutto test fisici e di forza alla base di queste primissime sedute, si cercano dei feedback per capire lo stato reale di forma di ogni singolo atleta per poter poi andare a lavorare ad hoc. E’ ovviamente presto per parlare di tattiche e di probabili formazioni, lo stesso Aglietti, visibilmente accaldato ma carico come una molla indica nel test di mercoledì prossimo a Gambassi, in quella che sarà la prima amichevole precampionato, il punto iniziale per poter iniziare a valutare chi e come dovrà giocare.
Da segnalare il bel clima che si respira, vecchi, nuovi e big sul piede di partenza tutti uniti con grandi sorrisi e grande voglia di lavorare, l’amalgama almeno di primo acchito sembra davvero esserci, c’è la sensazione che stia nascendo un bel gruppo, i risultati sportivi non li faranno soltanto l’armonia e la serenità, ma sappiamo bene come questi ingredienti siano importanti.
Azzurri di nuovo in campo, sempre al Sussidiario alle 17.
M.dL.