Contrariamente a quanto supposto, il raduno di giovedi si terrà alle 11 del mattino, la sede ovviamente rimane quella dello stadio “Castellani”.
Un raduno che vuole quindi essere un semplice momento per il nuovo primo contatto tra i giocatori tesserati, che si riabbracceranno tutti assieme, nuovi e vecchi, la consegna del materiale sportivo e le primissime parole di Aglietti che si presenterà ai ragazzi dando, più che le prime indicazioni tattiche, il primo messaggio motivazionale.
Sarà ovviamente anche per noi e per il resto dei media empolesi di toccare con mano la squadra che sta nascendo, raccogliendo le prime immagini e le prime impressioni.
Non sarà invece l’occasione, cosi come negli passati, per un saluto “massiccio” con il pubblico, le porte dello stadio saranno assolutamente aperte a chi vorrà venire, ma difficile che in una mattinata di metà settimana possano accorrere in tanti.
Questo è anche il nuovo Empoli-style, un Empoli che vuole partire davvero con i fari spenti, nessun clamore, nessuna fanfara e niente riflettori.
Questi, cosi come la fiducia delle persone, dovrà essere guadagnata cammin facendo.
Un atto di umiltà che già da tempo, per bocca di un po’ tutti i dirigenti, sarebbe stato messo in atto, per tornare definitivamente ad essere quella squadra affamata di un tempo.
Intanto si infittisce anche il calendario delle amichevoli. Incassato il si del Viareggio per una partita da svolgersi allo stadio “Dei Pini” il 5 Agosto. Un classico del percorso precampionato dell’Empoli.
A.C.