Abbiamo rintracciato l’agente del portiere Jasmin Handanovic, Amir Ruznic, raggiunto telefonicamente. La chiaccherata con il procuratore è servita a tranquillizzarci ulteriormente dopo che in giornata si era diffusa la notizia circa un inserimento del Grosseto nella trattativa anche se, tuttavia, non abbiamo mai messo in serio pericolo il buon esito dell’operazione.
Ruznic, lo possiamo dire che Handanovic vestirà la maglia dell’Empoli nella prossima stagione?
“E’ probabile. Non posso dire nè sì e nè no, io sono abituato a dare le cose per sicure quando si mettono le firme sui contratti”.
Oggi è uscita un’indiscrezione circa un interessamento del Grosseto…
“Jasmin piace a tanti, comunque le posso dire che al 99,9% giocherà nell’Empoli con il quale c’è già un accordo”.
Ah ma allora ci siamo quasi, è una percentuale altissima…
“Ma non è ancora sicuro, esiste sempre lo 0,1% e nel calcio non si sa mai”.
Diamo per scontato l’ingaggio. Che contratto verrà firmato?
“Un contratto di una sola stagione, secco, senza opzioni perchè così vuole il ragazzo”.
Handanovic è stato impegnato in Sudafrica per i Mondiali e quindi ha iniziato le vacanze più tardi. Quando sarebbe disponibile?
“Credo la prossima settimana. Diciamo già dal prossimo lunedì potrebbe essere in Italia. Adesso sta trascorrendo le vacanze in Croazia”.
Amir Ruznic si è sciolto con il passare dei secondi, all’inizio è stato molto diplomatico nella risposta ma poi ha parlato come se mancasse solo la firma ed in effetti è proprio così. L’accordo c’è già sulla parola, finite le vacanze il portiere apporrà la firma sul contratto ed inizierà la sua avventura in azzurro.
Alessandro Marinai