Lo stadio CastellaniUltimo fine settimana di riposo per l’entourage azzurro. Da giovedì, con il raduno ufficiale, prenderà il via la stagione sportiva ventura, ma già da lunedì i calciatori tesserati dovranno essere a disposizione per le rituali visite mediche.

 

Siamo dunque all’alba della nuova avventura che vedrà il neo timoniere, Alfredo Aglietti, alla sua prima esperienza in B, guidare l’Empoli in una stagione che si preannuncia difficile fin dall’inizio.

 

Tanti i rebus che devono essere sciolti almeno entro l’avvio del campionato fissato per il 22 agosto ed il lavoro per il direttore Vitale, che ha già messo a segno alcuni colpi come ai vecchi tempi, quello di Pozzi su tutti, è ovviamente in salita. Diversi i gioielli da piazzare, non solo Eder, il più pregiato, ma anche Lodi, Moro, Marzoratti e Davide Bassi, come Fabbrini ed Angella custoditi gelosamente in cassaforte che saranno venduti solo di fronte ad una pazzia dell’eventuale acquirente.

 

Difficile vedere però facce nuove di qui a giovedì: escluso Soriano non si registra niente alla voce entrate, ma anche lì c’è da lavorare e le sorprese sono dietro l’angolo. Arriverà sicuramente un terzino sinistro e forse, come già detto in un precedente articolo, un portiere d’esperienza: si fa sempre più insistente il nome di Handanovic. Non saranno però gli unici ruoli ad essere coperti.

 

Si attendono anche buone nuove per la sorte degli svincolati, quella di Vannucchi  è la situazione che più sta a cuore alla tifoseria, ma il passare dei giorni allontana sempre più le remote speranze di rivedere il capitano calcare il verde prato del Castellani.

 

L’attesa volge alla fine, anche se all’inizio delle competizioni ufficiali manca più di un mese, con i primi allenamenti e le prime amichevoli, l’astinenza da Empoli verrà meno.

 

A.C.

Articolo precedenteSA 10: L'Olanda fa fuori il Brasile
Articolo successivoDue arrivi per l'Empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here