In un derby emilano-romagnolo il Bologna sta sorpassando il Cesena per arrivare a Ciccio Lodi, rientrato ad Empoli dopo l’esperienza di Udine.
La società rossoblù e quella azzurra si sono parlate, e l’offerta, come già riportato anche da altri media è stata formalizzata. Si parla di 2 milioni per la metà del giocatore, la società del presidente Corsi proverà a cercare ovviamente di alzare al massimo possibile il prezzo, ma alla fine si dovrebbe chiudere su quella cifra.
Il Cesena, rivale in questa battaglia di mercato sembra non poter andare oltre i 2,7 ma per tutto il cartellino, va da se che l’offerta dei felsinei è superiore è puo’ permettere all’Empoli di monetizzare in un secondo momento ancora di più la cessione, visto che dovrebbe appunto essere mantenuta la metà del cartellino di Lodi.
Ciccio dal canto suo ha fatto sapere che si trasferirebbe di corsa nella città del dottor Balanzone e il fatto che il Bologna sia interessato a lui non puo’ che rendenderlo orgoglioso. Sopratutto fare la serie A è l’obbiettivo dell’ex Frosinone, e quindi non sbagliamo nel dire che anche quella di Cesena sarebbe una piazza di gradimento.
Le prossime ore dovrebbero essere decisive per l’affare che porterà altri freschi soldi nelle casse empolesi. Il mercato, dopo una fase di stallo sta dicendo bene a Vitale, anche se il colpo più importante, quello di Eder è ancora in canna.
M.dL.