Il suo nome era già stato accostato all’Empoli nei giorni delle finali “Primavera” nelle Marche, si tratta di Gianmarco Zigoni, punta centrale della primavera del Milan che quest’anno ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è uscito ai quarti del campionato per mano della Samp di Aglietti.

 

La squadra azzurra non fa mistero che vorrebbe, per affiancare Coralli, una punta alta capace di fare la torre ed il gioco di sponda, un pò (anche se l’attacco ha ben frullato) G. Zigoniquello che voleva anche Campilongo per la stagione appena terminata, ed infatti in pole position c’è proprio Scepovic che nella ex squadra di mister Aglietti si trovava a genio in quel tipo di situazione.

Ma con la Samp ci sono al momento alcune frizioni ed è quindi logico che ci si debba guardare intorno e Zigoni, come conferma anche il suo procuratore, Gabriele Savino, potrebbe essere la giusta soluzione per Empoli e calciatore.

Tra l’altro l’asse Milan-Empoli ha sempre ben funzionato sfornando ottimi giocatori a partire da Massimo Maccarone ed è quindi auspicabile, qualora le parti si vogliano incontrare, che l’intesa non dovrebbe essere difficoltosa.

 

Sempre Savino conferma che la piazza di Empoli sarebbe una delle prime scelte per Zigoni che al momento ha come pretendenti Piacenza, Padova e Vicenza in B, ma anche il Cagliari ha fatto più di un sondaggio.

 

La società rossonera ha deciso che il giocatore dovrà partire e la soluzione che loro meglio vorrebbero sarebbe una comproprietà con una società di B che sappia al meglio valorizzare i giovani, l’identikit dell’Empoli.

 

A.C.

 

 

Articolo precedenteSA10: Gruppo E, i primi verdetti
Articolo successivoSondaggio – I tifosi avrebbero voluto… Giannini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here