Tra le varie opzioni che si erano prospettate per il brasiliano Eder, la possibilità di finire al Palermo sembrava avesse preso corpo negli ultimi giorni. Il passaggio era legato all’eventuale partenza di Miccoli con destinazione Birmingham, l’offerta del club inglese era di quelle importanti e per un po’ ha fatto vacillare le convinzioni del piccolo attaccante rosanero.
Ieri, come riporta il sito www.reterete24.it che segue da vicino le vicende dei siciliani, c’è stato un incontro tra lo stesso Miccoli e il patron Maurizio Zamparini che pare aver fugato ogni dubbio sulla permanenza in Sicilia del capitano. Sull’incontro chiarificatore tra i due si è espresso anche il D.S. Walter Sabatini: “E’ stato un confronto tra padre e figlio”.
Il Palermo, nell’incertezza, si era cautelato spostando l’interesse sull’attaccante azzurro ma adesso, alla luce dei nuovi scenari, la porta per Eder sembra chiudersi a meno di ulteriori colpi di scena. Con i russi che sembrano essersi defilati (semmai si siano realmente interessati), l’unica possibilità concreta, in base al prezzo stabilito dall’Empoli, rimane quella che porta in Germania ed esattamente allo Schalke 04 di Felix Magath.
Alessandro Marinai