L’intreccio tra Empoli e Sampdoria è di notevole spessore, visto che le due società hanno in ballo l’affare Pozzi che sembra, come nelle più agguerrite partite di scacchi, fermo sullo stallo.

 

Nicola Pozzi in maglia sampOrmai è chiaro, da Genova ce lo confermano, la società doriana non vuole assolutamente spendere quei 5,7 milioni di euro fissati come prezzo del riscatto di Nicola. In caso di una cessione, magari pre-mondiale di Pazzini, forse i genovesi avrebbero potuto mettere mano al portafogli senza dire nè se, nè ma, invece il talento ex Fiorentina è rimasto in blucerchiato e difficilmente Marotta lo porterà con se alla Juve anche dopo i campionati del Mondo.

E’ vero la Samp la prossima stagione sarà impegnata su tre fronti, ma con davanti gente come Cassano e lo stesso Pazzini per Nicola ci saranno comunue sempre delle partenze dalla retrovia, quindi la Sampdoria reputa troppo oneroso l’ingaggio.

Allora come si snoda la situazione?

 

Da Empoli dicono che Nicola Pozzi qualora non dovesse rimanere alla Samp avrebbe comunque altre società diposte a corteggiarlo, corteggiarlo si ma acquistarlo? Le cifre del mercato attuale sono chiare, per fare un esempio il Parma sta riscattando Bojinov per 4 milioni di euro, quindi è da valutare che ci sia un anti-Samp disposta a spendere quella cifra.

 

ScepovicMister Aglietti potrebbe diventare tutto d’un colpo anche il braccio destro del direttore Vitale. Ci sono tre elementi di cui due davvero appetibili, che l’Empoli potrebbe prendere da quella primavera blucerchiata che fino ad una settimana fa guidava l’attuale tecnico empolese, si tratta di Scepovic e Testardi con Soriano a ruota. Ma anche Buono farebbe carte false per seguire il suo ex tecnico.

L’allenatore aretino ha speso egregie parole con la dirigenza azzurra per questi ragazzi, che potrebbero diventare l’ago della bilancia facendo scendere la cifra cash che Garrone dovrebbe esborsare per trattenere Pozzi.

 

I sopracitati ex Primavera liguri sono a detta di Aglietti, pronti per il salto di qualità, certo avranno bisogno di metabolizzare la nuova realtà, ma il mister giura che non deluderanno assolutamente le attese. I primi due sono attaccanti, con Scepovic che potrebbe essere quella torre che quest’anno è mancata. Soriano è un centrocampista mentre Buono un terzino destro.

 

Ricordiamo che il 23 giugno sarà l’ultimo giorno da contratto per Pozzi alla Samp, dal 24 a tutti gli effetti tornerà all’Empoli.

 

A.C.

Articolo precedenteLegaCalcio: accordo per i diritti
Articolo successivoSA10: inaugurazione con pari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here