Grazie al prezioso aiuto di Raymond Best, corrispondete per ZDF, tv tedesca da Milano, siamo riusciti nel pomeriggio ad arrivare telefonicamente a Peter Peters, direttore generale dello Schalke 04, squadra che da qualche tempo sta caldeggiando la possibilità di acquistare il gioiello azzurro Eder.
Questa l’intervista realizzata per noi da Best:
Direttore si parla di un interessamento del suo club per il calciatore dell’Empoli, Eder, cosa ci puo’ dire?
“ Posso dire che il giocatore è seguito dai nostri emissari già dalla scorsa stagione. E’ un calciatore molto interessante e dalle indubbie qualità di goleador. Anche se gioca in un campionato di seconda categoria si vede che le sue qualità sono da categoria superiore.”
Quindi ci conferma che lo Schalke sarebbe intenzionato ad acquistarlo?
“ Non sarà semplice, ci dicono che già altri club si stiano interessando a lui, noi per adesso non abbiamo formulato nessuna offerta concreta, e c’è da capire se il ragazzo verrebbe volentieri a Gelsenkirchen. Posso dire che se ci fossero i presupposti sarei felice di inserirlo nella rosa di Magath.”
Un Eder che potrebbe aiutare lo Schalke a tornare grande?
“ La nostra è una squadra ambiziosa, che nella prossima stagione giocherà anche in Champions League, quindi abbiamo bisogno di gente motivata e di una rosa ampia. Poi quest’anno abbiamo sfiorato la vittoria del titolo in Germania che manca da troppo tempo, chissà che il prossimo non sia quello buono. Ma credo che anche per lui sia un’ottima opportunità per misurarsi in competizioni importanti.”