Allenamento mattutino per gli azzurri, il penultimo della stagione, in preparazione al match di domenica contro il Grosseto.
Squadra in campo agli ordini di mister Campilongo, che nel corso delle abituali partitelle, che hanno contraddistinto il suo modo di lavorare, ha tirato fuori l’undici titolare.
Fuori come noto Bassi, Fabbrini, Gulan, Antonazzo e Saudati, quest’ultimo per il fattaccio che lo ha fatto mettere fuori rosa dalla dirigenza azzurra, ci sarà spazio soprattutto per chi è in scadenza, una sorta di tributo ai diversi anni in azzurro dei vari Tosto, Cupi, Marianini e Vannucchi, anche se per quest’ultimo si spera si possa arrivare ad una mediazione che lo faccia rimanere ancora in pianta stabile. Ma anche per D’Amico, che difficilmente rinnoverà con l’Empoli e soprattutto per Eder, che andato via da brutto anatroccolo è tornato da vero cigno pronto a spiccare il volo dei campioni.
Emozioni anche per Pelagotti che bagnerà proprio nell’ultima di campionato il suo debutto da titolare, giocandosi perché no anche una buona fetta della fiducia per la porta azzurra della prossima stagione.
Il tecnico Campilongo, giunto anche lui al capolinea dell’avventura empolese, chiede il massimo dai suoi ragazzi, un ultimo sforzo per poi stringersi tutti in un ideale abbraccio di arrivederci. A fine gara si farà il bilancio di tutta la stagione, una stagione che comunque, come per ammissione dello stesso Sasà, ha fatto crescere tutti e che anche per lui sarà un bel bagaglio da portarsi dietro nelle prossime esperienze.
Domani ultima seduta di allenamento prima del match nel pomeriggio.
T.C.