AgliettiSono giorni importanti per Alfredo Aglietti. Giorni che possono segnare una carriera. La fase finale del Campionato Primavera nelle Marche per l’assegnazione dello scudetto di categoria, con la sua Sampdoria affronterà il Milan nei quarti di finale, mercoledì 2 giugno alle ore 16.00 allo stadio di Tolentino. E poi le voci sempre più insistenti di una sua investitura quale prossimo allenatore dell’Empoli. In Serie B, un bel salto dopo la positiva esperienza in blucerchiato e la bella parentesi triennale viareggina. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente per capire come sta vivendo questa situazione.

 

Mister Aglietti, ad Empoli si parla molto di lei…

 

“Io penso solo a chiudere bene la stagione alla Samp, dobbiamo disputare una fase finale molto impegnativa e cercherò, insieme ai ragazzi, di ottenere il massimo”.

 

Però, nel frattempo, ha parlato anche con l’Empoli.

 

“Le dico subito: per me la possibilità di poter allenare l’Empoli sarebbe una grandissima occasione che accetterei con entusiasmo. Sì, abbiamo parlato con i dirigenti azzurri e diciamo che ci sono i presupposti per far sì che la trattativa vada in porto. Prima però, ripeto, voglio pensare a chiudere al meglio con la mia squadra”.

 

Siamo a buon punto insomma…

 

“Penso di sì, ma nel calcio non si sa mai… Vedremo nei prossimi giorni, a bocce ferme”.

 

Lapidario. Concentrato e bello carico. E conscio di vivere un momento che potrebbe dare una svolta significativa alla sua carriera. Lo si è percepito chiaramente dalla fermezza della sua voce.

 

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteLega Pro Supercoppa 2a divisione 3a e ultima giornata
Articolo successivoConfermato l'interesse del Bari per Angella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here