Quella di domenica, sperando che il problema al piede rientri e giochi, dovrebbe essere l’ultima gara in azzurro per Davide Bassi.
Il portiere spezzino classe 1985, dopo quattro stagioni di cui due da titolare, alla difesa della porta empolese, è prossimo ad un cambio di maglia, un salto che dovrebbe portarlo a giocare nella massima serie nazionale con Cagliari come destinazione più probabile.
Quest’ultima stagione ha visto molti chiari in mezzo a qualche scuro che non hanno però scalfito l’indiscutibile bravura di questo portiere (anche qust’anno diversi rigori parati) che tra i pali è uno tra i più forti della categoria ma che saprà farsi apprezzare anche in serie A.
Proprio per bocca del presidentissimo del Cagliari, Cellino, in un’intervista rilasciata ad un media nazionale, parlando della partenza di Marchetti, ha citato come papibili per la prossima stagione oltre all’attuale riserva Agazzi i portieri di Empoli e Lecce come suoi preferiti.
L’Empoli per il momento sta alla finestra attendendo anche in questo caso l’offerta migliore, che possa anche soddisfare ovviamente il giocatore.
Sul portiere ci sono addosso anche gli occhi di Udinese, Parma e Chievo.
Ricordiamo che l’esordio professionistico con l’Empoli di Bassi avvenne proprio a Cagliari in un match terminato 0-0 il 14 Aprile 2007.
A.C.