AgliettiManca solo l’ufficialità che molto probabilmente arriverà lunedì, ma ormai tutti i dettagli sono stati sistemati: Alfredo Aglietti sarà il tecnico dell’Empoli 2010/2011.

 

La notizia, un po’ a sorpresa, si era diffusa con una certa insistenza nella giornata di sabato e in queste ultime ore è stato perfezionato l’accordo. Il tecnico di San Giovanni Valdarno ha battuto in volata l’ex azzurro Alessandro Pane che a sua volta ha avuto colloqui serrati con la dirigenza empolese.

 

Aglietti, tecnico della formazione Primavera della Sampdoria, attualmente è impegnato nella fase finale del campionato nelle Marche ma sembra abbia già dato indicazioni importanti per alcuni giocatori della rosa attuale, fermo restando che molti lasceranno il club azzurro.

 

Prima di approdare in blucerchiato, Aglietti aveva riportato il Viareggio nei professionisti vincendo il Campionato di Serie D, salvandolo attraverso i play-out nella stagione successiva e piazzandosi al secondo posto nel terzo anno che, grazie ai ripescaggi del Consiglio Federale dovuti ai fallimenti, significò promozione in Prima Divisione. In precedenza aveva allenato anche Sestese e Rondinella. 

 

Una scelta, quella di Aglietti, in stile Empoli: giovane (classe ’70), emergente ed ambizioso con il quale il Presidente Fabrizio Corsi punta a riaprire un ciclo importante.

 

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteEder loda la Fiorentina
Articolo successivoCagliari chiama Bassi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here