Unica seduta di lavoro svoltasi questa mattina in preparazione al match di domenica contro il Sassuolo, che come arriva anche dalle parole del tecnico Pioli, vuole i tre punti per conservare una posizione importante di classifica in vista dei playoff.
L’odierno allenamento ha visto diverse partitelle a tema e da queste è trapelata quella che dovrebbe essere la formazione titolare che andrà a sfidare i neroverdi. La squadra potrebbe adottare o il classico 4-3-1-2 oppure una sorta di 4-2-3-1 con l’arretramento di Eder lasciando Coralli come unica punta di peso. Iacoponi sulla difensiva dovrebbe essere preferito a Tosto, mentre il centrocampo, qualora dovesse essere a due potrebbe far preferire Mancosu a Musacci. Di sicuro dovrebbe trovare una maglia da titolare De Giorgio, fresco vincitore del trofeo per il gol più bello della stagione. Valdifiori e Fabbrini sono ancora out, mentre in porta potrebbe esordire Pelagotti dal primo minuto.
Ieri avevamo parlato di Camano pensando ad un suo possibile esordio, mentre oggi ci hanno spiegato di come il calciatore non sia in regola con il tesseramento federale e quindi non schierabile.
Mister Campilongo non vuol sentire parlare nè di mercato nè di campionato agli archivi, vuole che la gara di Modena sia giocato meglio delle altre per dimostrare che questa squadra, questo gruppo, anche se i risultati sono stati positivi solo a metà, ha gli attributi, e poi il tecnico sottolinea come anche Siena e Chievo si siano comportate sportivamente onorando la regolarità del campionato e solo la maggior forza degli avversari abbia pesato sul risultato finale, quindi le varie Torino, Cittadella e Crotone avranno nell’Empoli un valido alleato.
Domani allenamento pomeridiano e poi partenza per l’Emilia.
M.dL.