Ultime ore prima di Empoli-Albinoleffe, terz’ultima di campionato, una gara apparentemente senza pepe ma che invece potrebbe, proprio grazie alla tranquillità delle due squadre, riserbare emozioni, almeno questo l’augurio di tutti gli sportivi.

una fase del match di andata (foto empolifc)Campilongo alla fine sceglie il 4-4-2, modulo adottato nella ripresa sia con Cesena che con Brescia, dando buoni risultati, ma adottato anche a Vicenza, dove invece non ha convinto molto. Per Mori ci sarà il debutto da titolare, rileverà difatti Angella per andare ad affiancare Stovini. Si rivedrà anche Vinci, mentre Tosto resta l’unico confermato da Vicenza in difesa. Altra novità l’inserimento del giovane Cesaretti a fare l’esterno largo a sinistra data l’indisponibilità di Fabbrini, che come Valdifiori non si è ancora ristabilito dai duri colpi di sabato scorso. Davanti spazio ai bi-bomber che avranno l’opportunità di incrementare il loro score personale, anche se prima c’è da portare i tre punti in casa azzurra. Ricordiamo anche che gli azzurri hanno ben 9 giocatori in diffida. Nella conferenza pre-gara, un po’ come già annunciato in settimana, Campilongo non abbassa la guardia e giura massimo impegno in queste tre gare apparentemente insignificanti, ma se arrivassimo a 64 e qualcuno davanti scivolasse…..a buon intenditor poche parole.

Rosa corta per Mondonico che dovrà venire ad Empoli con una lunga schiera di infortunati. Sia Perico, che Laner (la setellina celeste) non sono ancora pronti e quindi non convocati, come cosi anche Sala che per precauzione verrà lasciato a Bergamo. Assenti anche Cellini e Previtali che dovranno scontare un turno di riposo. Sarà un 3-5-1-1 quello che il tecnico lombardo manderà in campo ad Empoli, con Torri unica punta ma con Bombardini dietro a supporto. Confermato Pellizzoli in porta, sembrava dovesse essere dirottato in panchina per dare spazio al suo secondo, ma la società bergamasca punta nella cessione dell’ex portiere della Roma. Mondonico presenta il match sottolineando la felicità per la salvezza ormai raggiunta, ma si pone come il collega empolese nel non voler far scadere il resto del campionato in semplici comparse e carica l’ambiente per una difficile trasferta dove solo i cugini bresciani sono riusciti a portare via l’intera posta.

 

 

 

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

BASSI PELLIZZOLI
VINCI LUONI
MORI CIOFFI
STOVINI PICCINNI
TOSTO FOGLIO
DE GIORGIO PASSONI
MUSACCI BERNARDINI
D’AMICO GERONI
CESARETTI CRISTIANO
EDER BOMBARDINI
CORALLI TORRI

A.C.

 

 

Articolo precedentePresentato il premio "Del Rosso"
Articolo successivoIn diretta su RadioBruno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here