L’uomo mercato azzurro ha un nome e due cognomi, o forse il contrario? Beh insomma per noi si chiama solo Eder.
Già la scorsa estate ci fu intorno a lui un bel tormentone, ma le idee in casa azzurra erano chiare, doveva restare ad Empoli, ed anche con un po’ di arrabbiattura iniziale da parte del giocatore, le pretendenti dovettero mettersi l’anima in pace.
Adesso, a poco meno di un mese dalla fine della stagione, si è già riaperta la caccia all’ “Anaconda”, e si sono spalancati anche scenari davvero suggestivi, su tutti quello del Milan, che però, prima di pensare all’acquisto del brasiliano dovrà fare chiarezze interne a partire da chi ne farà la guida tecnica.
Chi si sta facendo sotto adesso è anche la Samp, virtualmente in Champions League, la formazione genovese sta iniziando a fare la lista della spesa per affrontare al meglio la prossima stagione ricca di impegni, e proprio nella giornata odierna siamo stati raggiunti dai colleghi di “Sampdorianews” per avere delle informazioni di massima sul giocatore, dato che il suo nome sta circolando il quel di Bogliasco.
Empoli e blucerchiati dovranno mettersi davanti ad un tavolo per parlare del futuro di Nicola Pozzi, altro tassello importante dell’estate 2010 azzurra, e non è da escludere che proprio in quella sede si possa trovare una soluzione che porti in Liguria tutto il pacchetto.
Eder lo ricordiamo è attualmente in testa alla classifica marcatori in compagnia di altri tre calciatori, ma ha davvero grosse chance di vincere il suo personale scudetto.
A.C.