Entra nel vivo il toto-allenatore. Già nei giorni passati abbiamo avuto modo di parlare del possibile futuro della panchina azzurra provando anche ad ipotizzare, qualora non avvenga il prolungamento del contratto dell’attuale tecnico Campilongo, i papabili alla sostituzione.
Se questa firma non dovesse arrivare è chiaro che mister Sasà si accaserebbe altrove ed in questo senso stanno arrivando conferme ad un forte interessamento nei suoi confronti da parte del neo-retrocesso Livorno. La società labronica non sta certo vivendo un momento felice. Non solo per il risultato sportivo che l’ha vista ritornare in cadetteria dopo una sola stagione, ma anche per una incerta situazione societaria con il Presidente Spinelli intenzionato a cedere il pacchetto di maggioranza. Tuttavia, come già accennato, l’attuale dirigenza avrebbe individuato proprio nel tecnico azzurro la prossima guida tecnica.
Siamo solo all’inizio di questi rumors anche perchè c’è un campionato ancora da concludere, ma le strade sopra indicate sono molto attendibili. Di certo, se dovesse avvenire il divorzio tra l’Empoli e Campilongo, non sarà assolutamente per una bocciatura del tecnico napoletano che ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati nel giugno scorso dovendo anche convivere con determinate difficoltà, su tutte il fatto di aver svolto il pre-campionato con una squadra ed il campionato con un’altra.
Magari nei prossimi giorni, proprio per voce degli interessati, inizieremo a comporre meglio i pezzi del puzzle.
M.S.