vs     16-0

 

Gara di allenamento per l’Empoli contro la compagine della Rondinella, seconda squadra della città di Firenze che adesso milita nel campionato di Eccelenza.

 

Una gara che è servita a mister Campilongo per attingere informazioni su quella che potrà essere la squadra da mandare in campo lunedi sera nel delicato ed importante match contro il Brescia.

una fase di Empoli-RondinellaIl tecnico mischia pero’ le carte mandando in campo due squadre, una per tempo, totalmente diverse per non dare ovvie informazioni, se non quella del modulo che dovrebbe essere il solito 4-3-1-2 ma che potrebbe anche trasformarsi in un 4-4-2.

 

16 le reti segnati, apre le marcature Ceseratti che raccogle in cross di Saudati dopo solo 3′, poi dopo 2 minuti e proprio Saudati a trafiggere il portiere fiorentino. Tris azzurro realizzato da capitan Vannucchi su calcio di rigore, mentre il poker lo mette a segno D’Amico che si presenta a tu per tu con l’estremo difensore freddandolo. Dopo una fase in cui gli azzurri non forzano al 40′ è Vannucchi a portare a 5 le segnature, che dopo due minuti, sempre per opera del capitano diventano 6. Il primo tempo finisce però 7-0 grazie a Ceseratti, doppietta anche per lui, che con un piattone su cross di Tosto manda tutti negli spogliatoi.

La ripresa si apre con l’ottavo gol segnato da Marianini dopo solo 5′, Eder segna poco dopo ed il dieci a zero lo realizza il “Cobra” che appoggia in rete dopo un delizioso passaggio di Eder. Al 15′, 22′ e 26′ della ripresa è l'”Anaconda” Eder a portare il risultato sul 13 a 0 in favore degli azzurri, bello il terzo di questi gol dove l’ex Frosinone supera il portiere della Rondine con un delizioso pallonetto. Al 28′ è il turno di De Giorgio che sottoporta manda in gol, poi al 41′ Coralli ed al 45′ è ancora Eder a fissare il punteggio sul 16-0.

 

Soddisfatto mister Campilongo sopratutto per la tenuta in campo della squadra che ha sempre fraseggiato bene mostrando davvero un buono stato di salute. “Certo con il Brescia sarà un’altra musica” attacca il tecnico, “ma la squadra sta bene è questa è una cosa che mi conforta in vista di un finale dove la tenuta fisica sarà importantissima.”

 

A.C.

 

Articolo precedenteGava per il Brescia
Articolo successivoIntervista al direttore Vitale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here