AllenamentoVa avanti la preparazione degli azzurri in vista della partita di lunedi prossimo contro il Brescia al Castellani. Partita, quella contro le rondinelle, da tutti additata come wild card per un accesso alla fase finale del torneo, ovvero i playoff.
Vincere non solo significherebbe portarsi a quota 58, ma togliere tre punti ad una diretta concorrente.

Allenamento odierno che si è tenuto nella mattinata, ed ha visto tutta la rosa ha disposizione del mister, non sarà ovviamente convocabile Luca Sauadti (deve scontare la seconda giornata di squalifica) ma per dovere di cronaca tutti gli effettivi stano bene e dunque a disposizione. L’unico in dubbio fino ad ieri era Gulan, ma oggi il serbo era con il resto dei compagni e dunque i suoi fastidi sono fortunatamente rientrati.
La seduta ha iniziato a far scoprire le carte a mister Campilongo che ha confermato, qualora mai ce ne fosse bisogno, che il modulo sarà il collaudato 4-3-1-2.
Ci sono invece dei ballottaggi a livello di uomini, soprattutto a centrocampo dove il redivivo Musacci e D’Amico si giocano la maglia di centrale, ma a suo volta questa mossa potrebbe anche dar luogo ad altre situazioni.
L’allenamento di domani, un’amichevole contro la Rondinella, dovrebbe magari far capire qualcosa in piu’ da questo punto di vista.

“Quello che conta è che la squadra sta bene di testa e di gambe”, questo il pensiero di Campilongo a fine seduta. Un Campilongo che, gli si legge negli occhi, ha davvero trovato la quadratura del cerchio, ed anche se alcuni risultati sono arrivati in maniera un po’ tardiva, “peccato per tutte quelle sconfitte in trasferta” pone l’accento l’allenatore napoletano, ha adesso alle mani una squadra capace di qualsiasi cosa, anche di quell’impresa che fino a poche settimane fa sembrava davvero impossibile, e la cosa che piu’ rasserena è che tutto ancora sta nelle nostre mani.

Domani come già anticipato verrà disputata un’amichevole contro la Rondinella, inzio alle ore 16 sul campo “Sussidiario”.

M.dL.

Articolo precedenteCecina-Pisa: decisione ancora rinviata
Articolo successivoIachini parla alla stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here