REGGINA-EMPOLI 1-1

 

REGGINA (3-5-2): Marino; Adejo, Valdez, Lanzaro; Barillà, Carmona (dal 16′ Viola), Tedesco (dal 70′ Vigiani), Missiroli, Rizzato; Brienza, Cacia (dal 55′ Bonazzoli). A disp: Fiorillo, Costa, Pagano, Cascione. All. Breda

 

EMPOLI (4-1-3-1): Bassi; Stovini, Kokoszka, Tosto; Vannucchi (dal’86’ Angella); Marianini, Musacci (dal 74′ Gulan), D’Amico; Edèr (dal 57′ Fabbrini), Saudati. A disp: Dossena, Iacoponi, De Giorgio, Coralli. All. Martusciello.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce.

Ammoniti: Adejo, Musacci, Marianini, Edèr, Stovini, Bonazzoli, D’Amico

Marcatori: 41′ Edèr, 62′ Brienza

Recupero: 3′ e 5′

 

Si interrompe a Reggio Calabria la striscia di sconfitte per l’Empoli, che esce con un 1-1 dal “Granillo”, campo quasi sempre avverso alla squadra azzurra.

I  padroni di casa partono bene e dopo pochi secondi scaldano le mani di Bassi che respinge con i pugni un bolide centrale di Tedesco, poco dopo Missiroli sfiora la palla su cross di Brienza, ma la sfera termina la sua corsa a pochi centimetri dal palo.

Al 25′ il figlio d’arte viene servito da Viola sulla sinistra, la sua falcata è irresistibile per Antonazzo, giunto sul fondo il cross sarebbe indirizzato a Cacia appostato sul secondo palo, ma il portiere empolese lo anticipa, Brienza raccoglie il rimbalzo ma non riesce a sorprendere sotto le gambe l’estremo difensore avversario.

Eder ha portato gli azzurri in vantaggioGli azzuri si difendono bene, ma non riunciano ad attaccare. Le sortite offensive passano prevalentemente dai piedi di Vannucchi, ma la situazioni più pericolose nascono dai guizzi di Edèr. Una conclusione fuori misura di Cacia è l’ultimo sussulto regalato dalla Reggina, prima del vantaggio degli uomini di Campilongo. Al 41′ è proprio il brasiliano con un colpo di testa, non esattamente la sua specialità, a superare Marino, ingannato da una netta deviazione di Adejo.

Quando la gara sembra portarsi sulla giusta strada, Stovini atterra Lanzaro in area e Giannoccaro fischia il rigore, un rigore tutto da rivedere. Dopo quattro penalties falliti consecutivamente da quattro titratori diversi, Franco Brienza interrompe il digiuno e al 62′ spiazza Bassi.

Il gol della Reggina sembra far passare l’inerzia della gara in mano alla squadra di Breda ma è solo un illusione dettata da un aumento di ritmo della formazione amarnato circoscritto a pochi minuti successivi all’1-1. La gara scivola via verso la fine senza particolari emozioni.

 

Lo staff di PianetaEmpoli.it non ha seguito la squadra nella trasferta di Reggio per motivi logistici, e quindi, scusandoci con tutti voi, non saranno on line le abituali interviste del dopo gara, che torneranno dalla gara interna con la Salernitana.

 

Per l’articolo ringraziamo la redazione di Strill.it ed in particolare il collega Pasquale De Marte.

 

 

Articolo precedente34a giornata serie B
Articolo successivoChe carica Martusciello. Bene Stovini e Saudati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here