Come da programma si è disputata una partitella in famiglia come allenamento odierno in vista della trasferta di Reggio Calabria.
Una partitella che è servita al mister per poter valutare le varie opzioni a disposizione ( sono out per differenti motivi solo Cesaretti e Valdifiori ) al fine di scegliere lo schieramento migliore per affrontare la compagine amaranto ma anche per centellinare le forze in vista degli impegni ravvicinati, difatti dopo la gara di sabato si tornerà a giocare martedì in casa contro la Salernitana.
Ed allora spazio ad un po’ di turn over, che come prima nuova vede il ritorno tra i titolari di Gianluca Musacci, giocatore prezioso per gli azzurri ma che viene da un periodo non certo felice. Ma la novità piu’ grande sembra essere annidata nel modulo, un modulo che dovrebbe mutare forma in un 4-1-3-2, schieramento che dovrebbe dare maggiori garanzie specie in fase difensiva, vero cruccio nelle ultime gare in trasferta. Spazio anche a Luca Saudati, che per quel che si è visto oggi dovrebbe essere il compagno di Eder nel tandem d’attacco. Il turn over manderà invece in panchina capitan Vannucchi, i tre di centrocampo dovrebbero essere Marianini, il confermatisso D’Amico e Gulan che dovrebbe andare a giocare in un ruolo a lui piu’ congeniale.
Mister Campilongo crede molto in questa formazione, “dobbiamo cambiare il trend in trasferta, per noi e per i tifosi, ed evidentemente la ricetta va ricercata con minuzia. Questo modulo ci dovrebbe dare piu’ copertura ma anche la possibilità di far male davanti”. Queste le sue parole a fine seduta. Sulla Reggina conferma la difficoltà di andare ad affrontare una squadra con l’acqua alla gola ma della buone qualità, e la descrive come una gara che sarà giocata a viso aperto da ambo le compagini.
Un Campilongo che al 99% non sarà in panchina poiché squalificato per la nota vicenda della bestemmia, ma soprattutto perché la società sembra non voglia fare ricorso.
Per domani è previsto un allenamento nella mattinata.
T.C.