Allenamento pomeridiano per gli azzurri, sarà il penultimo prima della partenza alla volta di Trieste, dove appunto sabato pomeriggio la squadra di Campilongo dovrà far di tutto per non andare incontro all’undicesima sconfitta esterna.
La squadra che si è allenata provando vari movimenti sia offensivi sia difensivi, ha ormai scoperto le carte su quella che sarà la formazione titolare, e la novità sta nel fatto che Davide Bassi purtroppo sembra non farcela, si profila quindi il secondo gettone stagionale da titolare per Renato Dossena.
Mentre buone nuove arrivano da Angelo Antonazzo che ha recuperato dall’influenza, e sarà regolarmente aggregato ai convocati, anche se va da se che non sarà titolare. Il terzino destro sarà dunque Vinci che dopo alcune giornate si riappropria della sua fetta di campo.
Il dirimpettaio sarà Gulan che va a sostituire Tosto.
Per il resto non ci sono novità, sembra assolutamente confermata la presenza di Saudati affianco ad Eder nell’attacco del 4-3-1-2 che mister Campilongo schiererà contro gli alabardati.
Un Campilongo molto concentrato ha dato la carica per tutta la seduta, il tecnico non considera decisivo l’incontro di sabato ma sa perfettamente che l’importanza è alta, non fosse per il fatto che l’ultimo match tra le mura amiche non ha portato i tre punti e quindi un risultato negativo potrebbe avere ripercussioni psicologiche di difficile gestione.
Ma c’è ottimismo, tutti, a partire appunto dal mister hanno occhi diversi, come se qualcosa dentro fosse cambiato, chissà che non sia davvero la volta buona.
Domani mattina ultima seduta e dopo pranzo la partenza per Trieste.
A.C.