Lo scorso lunedì sera, all’esterno del Teatro “Shalom” di Empoli dove si stava svolgendo la presentazione della Tessera del Tifoso, alcuni agenti della forze dell’ordine hanno provveduto alla identificazione di una trentina di ultras azzurri appartenenti ai gruppi dei Rangers e dei Desperados, il cuore del tifo empolese della Maratona.

 

La motivazione: “manifestazione non autorizzata”, anche se non è esattamente corretto parlare di manifestazione in quanto i ragazzi della Maratona stavano soltanto presenziando sul marciapiede del lato opposto all’entrata del Teatro ad una serata in cui si parlava di un qualcosa che li riguarda da vicino. In maniera composta, in rigoroso silenzio, senza schiamazzi o slogan. 

 

Un paio di ragazzi si sono occupati di distribuire un volantino in maniera educata, e senza obbligare nessuno a prenderlo, dove spiegavano le loro ragioni contro l’introduzione della Tessera del Tifoso.

 

Agli ultras italiani è già stato tolto tanto. Lasciamogli almeno il diritto di esprimere la loro opinione in maniera civile.

 

 

Alessandro Marinai

Articolo precedenteSerie B: incredibile Sassuolo vince a Cesena
Articolo successivoStagioni a confronto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here