vs 1-0 15′ Martinelli
Si apre con la vittoria del Vicenza sul Brescia il 29° turno di Serie B: i biancorossi si prendono i tre punti grazie alla zuccata di Martinelli al 15′ del primo tempo e possono guardare all’alta classifica. Le Rondinelle, con un uomo in meno dal 22′ (doppio giallo a Rispoli), non riescono a fare male e inanellano la seconda sconfitta in fila dopo quella interna con il Grosseto (3-2). Il terzo posto rimane, ma solo fino a domani.
Sono le Rondinelle a mostrare le cose migliori a inizio partita: Possanzini al 10′ sfiora il vantaggio con un destro dall’area piccola, Baiocco gli fa eco appena due minuti dopo. E’ il Vicenza però a colpire, alla prima affondata vera del match: un calcio di punizione di Sgrigna dalla fascia sinistra trova Martinelli tutto solo in area. Per il difensore biancorosso è uno scherzo mettere dentro, smarcato, il suo secondo gol stagionale.
Brutto colpo per le rondinelle che sembravano essere la squadra più in forma del momento, ma il secondo stop consecutivo deve far pensare. Vicenza che invece torna a sentire odore di playoff.
M.S.