E’ proseguita questo pomeriggio la marcia di preparazione degli azzurri al prossimo match, che ci vedrà tornare tra le mure amiche contro il Gallipoli del “Principe” Giannini.

una fase dell'allenamentoLa squadra, che oggi avrebbe dovuto disputare un amichevole con il Derthona, ha lavorato pressoché sul possesso palla e sull’ottimizzazione di alcuni movimenti, che hanno visto su tutte una novità, ovvero lo spostamento di Alessandro Vinci nel ruolo di terzino sinistro. Difatti il calciatore toscano andrà a sostituire sia Vittorio Tosto, sia Nikola Gulan, ambedue ai box per dei problemi fisici, problemi che difficilmente rientreranno per sabato pomeriggio.
Chi invece continua nel suo momento fortunato è l’ultimo arrivato D’Amico, che troverà sicuramente un’altra maglia da titolare, tornando in un ruolo piu’ congeniale a lui, ovvero defilato sulla fascia sinistra, accanto a Musacci e Marianini, suoi compagni di reparto.

Dunque l’undici anti Gallipoli va piano piano costruendosi, con la conferma del modulo che in casa ha visto sempre grandi prestazioni e grandi risultati, ovvero il 4-3-1-2, con Eder che tornerà a far coppia la davanti con il “Cobra” Coralli.

Sfida quella di sabato importantissima per un Empoli che ha il dovere di proseguire la striscia positiva di risultati in casa dopo che anche l’ultima trasferta ha purtroppo rivisto perdere la squadra di Campilongo. Il match, che ai piu’ potrebbe sembrare dall’esito scontato ha però molte insidie, da non sottovalutare l’orgoglio dei gallipolini che dopo tre sconfitte di file potrebbe uscire con una gara che potrebbe farsi insidiosa.

 

A.C.

 

 

Articolo precedenteSerie D Girone D… Vince il freddo
Articolo successivoAzzurrini fuori dalla Coppa Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here