l'empoli in allenamentoCon i tre macigni rifilati dal Frosinone sullo stomaco è ripresa questo pomeriggio allo stadio la preparazione degli azzurri al prossimo match, quello di sabato prossimo in casa contro il Modena, anch’esso sconfitto nell’ultimo turno di campionato.

La squadra, come sempre diretta dal tecnico Campilongo, ha lavorato principalmente a livello atletico come sempre più o meno accade dopo un giorno di stop, solo a fine seduta gli effettivi si sono misurati in una partitella dal carattere molto amichevole.

Assenti alla seduta Davide Bassi ed Eder, ambedue per problemi legati ad un virus influenzale, ma molto probabilmente già domani i due saranno aggregati al resto della squadra.

La nona sconfitta esterna sembra comunque aver toccato un po’ tutto l’ambiente, c’è la presa di coscienza da parte di tutti che qualcosa non vada, soprattutto nell’aspetto mentale dell’approccio alle gare esterne, ed il primo ad assumersi le responsabilità, come sempre, è proprio l’allenatore azzurro che più volte ha richiamato all’attenzione dei piccoli particolari la squadra. “Non siamo a nessun bivio – commenta a fine seduta il tecnico – la squadra è in lotta per posizioni interessanti ed anche se non bisogna guardare avanti ed andare partita per partita, non mi sento di dover giudicare negativamente l’annata che l’Empoli sta facendo”.

 

 

 

Spettatori d’eccezione alla seduta Davide Moro e Nicola Pozzi.

 

A.C.

 

Articolo precedenteLe nuove quattro chiacchiere
Articolo successivoIl Crotone stoppa il Lecce

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here