Le attenzioni di tutti gli sportivi empolesi sono rivolte a ciò che sta accadendo sul campo (per questa settimana di allenamento molto intenso, ndr) e probabilmente a ciò che potrebbe accadere venerdi sera, quando gli azzurri nell’anticipo della quarta giornata di ritorno ospiteranno al “Castellani” l’Ancona, quarta forza del torneo.

 

Si deve far fronte alle squalifiche di Musacci e Angella, rientrano Stovini e Marianini, ma ci sono anche alcuni calciatori azzurri che non stanno attraversando un buon momento di forma come per esempio Tosto che potrebbe dare forfait per un problemino fisico. Dunque è di nuovo emergenza nella “corsia” sinistra della difesa, a dimostrazione di come l’Empoli doveva trovare una soluzione durante l’ultimo mercato di riparazione… se così si chiama un motivo ci sarà.

 

Ma le attenzioni sono rivolte anche alla situazione meteo. Da martedi l’Italia è stata colpita da una perturbazione di origine atlantica che, sommata ai venti siberiani, sta portando neve a quote piuttosto basse. Al momento la quota neve staziona sui 3-400 metri (potrebbe nevicare sul Montalbano, ndr) ma nella giornata di giovedi gli esperti parlano di un’ulteriore abbassamento delle temperature con conseguente abbassamento della “quota neve” fino in pianura. Anche se, sempre secondo le previsioni, sembrerebbe più a rischio la parte meridionale della regione.

Per venerdi invece è prevista una attenuazione dei fenomeni, ma le temperature sono previste stazionarie, come dire che al “Castellani” farà freddo (alle 20.45 di venerdi la temperatura dovrebbe oscillare tra 1° e 3° gradi, ndr), e se non nevicherà da stasera alla nottata tra giovedi e venerdi il pericolo “neve” dovrebbe essere scongiurato.

 

La speranza è che, nonostante il freddo climatico che comunque patiremo al “Castellani”, gli azzurri riscaldino l’ambiente con una buona prestazione… per non rischiare che, oltre alle temperature, ad Empoli scendano ulteriormente anche le posizioni di classifica della nostra squadra.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteDal campo….allenamento lezione
Articolo successivoEmpoli-Ancona: pericolo neve notte giovedi-venerdi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here