CROTONE: Concetti; Galeoto; Legati; Abruzzese; Morleo; Beati; Galardi; Gabionetta (83′ Russotto) ; Mazzarani; Cutolo (46′ Degano); Ginestra (79′ Bonvissuto).
EMPOLI: Bassi; Vinci; Angella; Kokoszka; Tosto; Valdifiori (77′ Vannucchi); Musacci; Gulan (71′ De Giorgio); Fabbrini; Eder; Cesaretti (66′ Coralli).
Arbitro : Tommasi di Bassano
Marcatori: 56′ Ginestra(R); 80′ Gabionetta; 91′ Eder
Ammoniti: 55′ Angella; 56′ Musacci; 57′ Valdifiori; 78′ Vannucchi
Dopo la sosta si torna a rimmergerci nel campionato, ma la musica sembra non voler cambiare, con gli azzurri che perdono l’ennesima gara in trasferta. Crotone che fino al gol del vantaggio aveva fatto poco più di noi e che il secondo gol lo segna nella piu’ classica azione di contropiede. Ma pero’ quello di cui va dato adito ai nostri avversari è di aver dimostrato fin dall’inizio piu’ voglia di vincere la partita. Tardivo il gol di Eder che poteva riaprire la partita. I giovani mandati in campo da Campilongo non hanno sfigurato, ma specialmente in fase offensiva continuiamo a fare davvero poca paura anche ad avversari non irresistibili come quelli di oggi. Se mai qualcuno avesse fatto mezzo pensiero, oggi sicuramente viene perso l’ultimo treno per la promozione diretta, ma a questo punto, se l’Empoli è questo sarà difficile anche raggiungere l’obbiettivo playoff, sperando di essere smentiti. Si deve guardare per forza di cose avanti ma il trend della squadra in trasferta è davvero imbarazzante e se in casa non ritorneranno le vittorie potrebbero aprirsi scenare di sicuro non felici.
IL MATCH:
8′ – Primo tiro in porta del match, lo effettuano i nostri avversari con Morleo, ma il tiro è davvero sbilenco.
10′ – Gabbionetta pericoloso entra in area spara ma il corpo di Kokoszka fa muro mettendola in corner.
20′ – Fabbrini serve Eder che entra in area ma all’ultimo si fa chiudere lo specchio da Concetti bravo in uscita.
35′ – Bella punizione di Musacci che sfiora la traversa di poco, con il ventro che sposta purtroppo la bella traiettoria.
45’+1′ – Finisce sul punteggio di partenza il primo tempo. Buoni i ritmi di una gara che vede diversi capovolgimenti di fronte, ma la qualità complessiva delle due squadre è davvero bassa.
46′ – Crotone subito a testa bassa in avanti con Ginestra che prova un tiro impreciso.
56′ – Crotone in vantaggio con Ginestra su calcio di rigore. Rigore che i calabresi si sono procurati con Gabionetta che scatenanto ha fatto tutto solo entrando in area è stato atterrato da Kokoszka.
62′ – Valdifiori in girata dal limite dell’area spara dopo aver ricevuto da Fabbrini, palla di pochissimo fuori.
67′ – Angella di testa non riesce a colpire la palla nonostante un uscita a vuoto di Concetti che gli lascia la porta libera, che occasione mangiata.
80′ – Raddoppio del Crotone, contropiede micidiale con Degano che fa trenta metri da solo, vede Gabionetta libero a centro area, lo serve ed il brasiliano insacca.
83′ – Coralli prova una girata sottomisura ma la mira è imprecisa.
86′ – Empoli pericoloso ancora con Angella che sfodera una sforbiciata al limite davvero bella, purtroppo la palla esce di non molto.
91′ – Empoli in GOL con Eder bravo ad incrociare di destro dal limite su servizio di Fabbrini.
93′ – Finisce in polemica con una mischia vicino al tunnel la partita che ci vede sconfitti per 2-1. Il pari era il risultato piu’ giusto ma l’Empoli anche oggi ha fatto poco per dimostrare di volere vincere la partita.
PianetaEmpoli.it, per motivi logistici, non ha seguito come suo solito la squadra in questa trasferta. Dunuque scusandoci anticipatamente, domani non saranno on line le interviste del dopogara. Siamo già d’accordo comunque con la società per un incontro lunedi mattina alla ripresa del lavoro per parlare con i protagonisti del match. Interviste che saranno poi postate nella giornata di lunedi.
A.C.