Ultimo giorno di mercato, e come ogni mercato questa giornata conclusiva può riservare delle grosse sorprese.

 

Il mercato dell’Empoli pare però essersi fermato alle sole uscite di Pasquato, Caturano e Negrini, e se inizialmente alcuni nomi erano rimbalzati alla voce Empoli anche a livello di media nazionali, da qualche giorno la società azzurra è come se si fosse automaticamente esclusa dai giochi.

 

Ma qualcosa si muove, ed certamente complice di questo è anche la situazione fisica non ottimale di alcuni centrocampisti: Valdifiori su tutti; così si rende necessario andare a rimpolpare un reparto che già di per se, numericamente, è cagionevole.

 

Tony D'Amico nella sala stampa di FoggiaIl nome è quello di Tony D’Amico, classe 1980 attualmente in forza al Foggia in Prima Divisione (ex Serie C1, ndr).

D’Amico è un centrocampista capace di fare anche l’esterno di sinistra, ruolo dunque che potrebbe svolgere sia in un ipotetico 4-4-2, sia nel più classico 4-3-1-2 che Campilongo ha adottato in questa stagione. E’ il classico centrocampista di quantità, che per alcune attitudini somiglia molto al sopracitato Valdifiori.

 

E pare sia proprio il tecnico azzurro a caldeggiare questo innesto, poichè i due sono stati insieme sia a Cava dei Tirreni sia poi a Foggia, dove il mister alla fine della stagione 2007-08 lasciò la guida tecnica dei pugliesi, mentre D’amico vi è rimasto fino ad oggi.

 

Nato a Popoli, in Abruzzo, ha vestito per ben 5 stagioni la maglia del Chieti e poi per altre 5 quella della Cavese, come detto da tre anni milita nei diavoletti foggiani.

 

Dai colleghi di alcuni media che seguono da vicino le vicende del Foggia Calcio arrivano conferme sull’interesse che la squadra azzurra avrebbe espresso sul calciatore, ci sarebbero da definire le eventuali condizioni del passaggio, visto che i rossoneri vorrebbero monetizzare l’operazione. A breve dovremmo avere notizie in merito. Da annotare, come appunto ci fanno presente da Foggia, che D’Amico non è stato convocato per la gara che i rossoneri giocano in questo week-end a Ravenna.

 

A.C.

Articolo precedenteOggi riposo per la squadra
Articolo successivoESCLUSIVA: D'Amico a PE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here