Budel e Cordova: le rondinelle sono ora le grandi favorite

 

Alessandro Budel affrontato da Stovini segna il gol del 2-0 al Catania nel 2008Già la settimana scorsa si parlava del passaggio di Alessandro Budel, azzurro nella stagione 2007-2008 da gennaio a giugno, dal Parma al Brescia, e l’ufficialità è arrivata nella tarda serata di venerdi 15 gennaio. Per il Brescia un grande colpo di mercato, dopo che le rondinelle avevano “perso” Flachi per il caso doping (ma è comunque bene precisare che si dovrà attendere le controanalisi, ndr). Ma la società di Corioni non si è fermata qui. Infatti ha piazzato anche un altro grande colpo: sempre da Parma arriva in comproprietà anche Nicolas Andres Cordova, la scorsa stagione al Grosseto, e adesso il Brescia si candida seriamente alla vittoria del torneo.

 

Budel ha scelto il numero 19, Cordova il numero 24: entrambi convocati per la trasferta odierna con il Cittadella, Cordova non potrà comunque scendere in campo a causa di alcuni motivi procedurali. A dover di cronaca dobbiamo dire che il Parma ha acquistato in comproprietà dal Brescia il difensore Rispoli, che comunque resterà in forza alle rondinelle fino a tutto il termine di questa stagione.

 

ALTRE NOTIZIE DI SERIE B – Il Torino sembrerebbe vicino all’acquisto dalla Lazio dell’attaccante Makinwa, mentre si sarebbe aperto un clamoroso intreccio di attaccanti. Il Parma avrebbe già acquistato Salgado, ex Avellino, dal Foggia e lo girerebbe in prestito al Torino, i granata si impegnerebbero a sua volta a girare Vantaggiato, in compartecipazione tra Torino e Parma, al Padova.

La Reggina, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe vicina all’ingaggio del centrocampista Vigiani, mentre fa notizia la non convocazione di Pinilla a Grosseto.

 

La versione ufficiale parla di un leggero infortunio dell’attaccante cileno che ha costretto l’allenatore Gustinetti a non convocare Pinilla per l’importante sfida esterna in quel di Torino, l’impressione è che il Grosseto, che per Pinilla ha chiesto sempre 3,5 milioni di euro, sia vicino alla sua cessione.

 

G. G.

Articolo precedenteBene il Cagliari, il Bari stoppa l'Inter
Articolo successivoProbabili formazioni del 16-17 gennaio 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here