La Triestina di Mario Somma si è buttata a capofitto sul calciomercato. Dopo l’acquisto dell’attaccante Cristian Pasquato dall’Empoli, via Juventus, sembra fatta anche per il centrocampista Matteo Paro che i bianconeri dovrebbero riprendere dal Bari per girarlo appunto alla società alabardata.
E la Triestina, come già scritto in un altro articolo, starebbero trattando pure un altro ex empolese ovvero l’esterno Riccardo Bonetto, messo ai margini della rosa a disposizione del tecnico della Lazio Ballardini.
L’Empoli potrebbe avere problemi per arrivare eventualmente all’attaccante Sforzini. Infatti la Reggina sembra che abbia richiesto informazioni ad Udinese e Bari per inserire nella propria rosa l’attaccante venticinquenne che la scorsa stagione, ad Avellino, era stato allenato dall’attuale allenatore azzurro Campilongo.
Infine ancora movimenti a Torino. Pare infatti che la società di Cairo e la Salernitana si siano accordati per uno scambio secco di prestiti con Bottone che passa dal Torino alla Salernitana e con Pestrin che percorre la strada inversa. Ma a Salerno potrebbe approdare anche un altro centrocampista, che tra l’altro nel mese di dicembre fu accostato proprio all’Empoli, ovvero Vailatti.
G. G.