Si chiama Ciro Immobile, è nato nel 1990 a Torre Annunziata (NA), ed è un attaccante di 184cm di proprietà della Juventus.

A breve potrebbe approdare ad Empoli.

 

Ciro Immobile con la maglia della JuventusPotrebbero essere gli ottimi rapporti tra Empoli e Juventus a generare la prima mossa di mercato per la società del presidente Corsi, e l’innesto del giovane campano potrebbe avvenire ovviamente con la formula del prestito.

 

Immobile potrebbe essere quell’attaccante che, sfruttando i suoi centimentri, tornerebbe utile nel gioco aereo e di sponda.

 

La società bianconera ha più volte detto, dopo specialmente le proficue valorizzazioni di Giovinco e Marchisio, di avere nell’Empoli un ottimo partner per poter far crescere alcuni giovani di belle speranze, e da fonti certe arriva appunto il desiderio di “parcheggiare” il talentuoso primavera nella terra di Pinocchio e Leonardo.

 

L’Empoli, anche se non c’è mai stata un’esposizione reale da parte della società, sta comunque valutando l’innesto in rosa di una punta con determinate caratteristiche, e più volte si è fatto il nome di Sforzini che però sembra non del tutto convinto nello scendere di categoria oltre al fatto che ha comunque un ingaggio importante.

 

Quella di Immobile potrebbe essere dunque una scelta logica che potrebbe far contente tutte e tre le parti.

 

Il calciatore, complici anche gli ottimi feedback, che i compagni adesso bianconeri ma qualche stagione fa azzurri gli hanno dato, ha fatto sapere di gradire la piazza e la scommessa empolese.

 

Ciro Immobile ha già nel suo curriculum una presenza in Champions League, quest’anno a Bordeaux ed una in Nazionale Under 21.

Immobile segnò il gol dell’1-0 in occasione dell’ultimo incontro tra Empoli e Juventus, finita poi 2-1 per i bianconeri, della categoria Primavera giocato qualche settimana fa a Monteboro.

 

A. C.

Articolo precedenteDa Piacenza….
Articolo successivoL'intergiro: Gianmarco D'Oria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here