Gli azzurri hanno lavorato in un’unica sessione di allenamento svolta questa mattina a Monteboro, e la notizia più rumorosa è quella di un cambio di pelle, difatti il tecnico Campilongo in quella che sarà la partita che chiuderà il girone di andata manderà in campo per la prima volta nella stagione una difesa a tre, che poi potrà a seconda di come si svilupperanno le fasi di gioco diventare a 5. Una strategia davvero anomala ma che si spiega nella voglia di portare a casa il massimo bottino per far si che da Grosseto si possa reinvertire la marcia nelle gare in trasferta che stanno diventanto oltre ad un tallone di Achille sportivo anche un fattore psicologico poi difficile da gestire.
I tre di difesa saranno Angella, Stovini e Kokoszka con Vinci e Tosto spostati in mediana ma pronti a rientrare negli originali ruoli quando servirà. Il tandem d’attacco sarà quello formato da Coralli ed Eder con Musacci, Marianini e capitan Vannucchi dietro.
Ancora out Valdifiori.
Il mister conferma l’importanza del match, prima di due trasferte consecutive, ribadendone non solo l’importanza per la gara fine a stessa ma sottolineando che il ripetuto trend negativo in trasferta puo’ aprire appunto ferite psicologiche di difficile gestione futura. Importante quindi sarà sopratutto non perdere, un po’ come accadde per la trasferta di Lecce con il Gallipoli, ma la squadra dovrà scendere in campo, rimarca il mister, con una mentalità casalinga ponendosi come obbiettivo la vittoria, il pari se dovesse arrivare non sarà perchè voluto a priori.
Gli azzurri lavoreranno nel pomeriggio di domani al “Castellani” per poi partire alla volta della Maremma.
A.C.