Non rientrare dalle vacanze per i calciatori sta diventando una moda, dopo il giorgiano Levan Mchdelidze è la volta di un cileno.
E’ finita l’avventura nel Vicenza del brasiliano Lima Rodrigues Fabiano, il terzino sinistro che non era rientrato in Italia dopo le vacanze natalizie in Sudamerica e che per una settimana non aveva dato notizie di sé.
Oggi è stato firmata tra le parti la rescissione del contratto, perfezionata in contemporanea anche dal Genoa, proprietario del cartellino, che aveva girato il giocatore in prestito al club veneto la scorsa estate. La doppia rescissione sarà depositata in Lega Calcio, a Milano, domani mattina.
Fabiano, che ha 30 anni e che lo scorso anno ha giocato in Spagna nel Celta Vigo, è dunque un giocatore libero e potrà accasarsi in qualsiasi club, sia in Europa che in Sudamerica.
Fa sul serio il Padova che ha messo gli occhi seriamente a te giocatori che potrebbero fare davvero la differenza in un campionato come la serie B, ovvero Ricchiuti, Plasmati e Vantaggiato. Difficile che arrivino tutti e tre, ma lo società patavina ha le idee molte chiare e sopratutto una discreta disponibilità di liquidi.
Ad un passo da Brescia l’ex azzurro Alessandro Budel.
F. L.