https://www.pianetaempoli.it/immagini-empoli/foto-notizie/dettori.jpgNella girandola di nomi che puntualmente si rincorrono alla riapertura del calciomercato, spunta un nome nuovo che potrebbe arricchire il centrocampo azzurro: si tratta di Francesco Dettori, classe ’83, attualmente in forza al Pescara in Lega Pro. Il centrocampista, sardo di nascita, non sembra essersi integrato al meglio nella formazione allenata da Cuccureddu e sicuramente lascerà la casacca del Delfino. Campilongo lo conosce molto bene per averlo avuto con sè nella passata stagione ad Avellino dove Dettori collezionò 38 presenze. E’ un centrocampista duttile, può giocare sia come trequartista oppure come centrale sulla linea dei mediani e nelle ultime ore il suo nome è stato accostato all’Empoli. 

 

Sembra essersi raffreddata, invece, l’ipotesi di Francesco Migliore del Giulianova come alternativa di Tosto sulla sinistra. Il giovane di scuola Lione sembra non aver convinto fino in fondo i dirigenti azzurri per un suo inserimento già a Gennaio ed eventualmente se ne riparlerà più avanti.

 

Arrivano conferme intanto per Gael Genevier (come riportato in altro articolo). Pare che Malesani, da poco tecnico del Siena, voglia a tutti i costi Nicola Pozzi che è in forza alla Sampdoria ma che è di proprietà dell’Empoli con un riscatto sul prestito fissato a 5 milioni di euro. La società azzurra in questo senso, per dare il suo assenso al trasferimento, vorrebbe inserire nella trattativa, appunto, l’ex pisano.

 

Lunedì prossimo, infine, in occasione del derby con il Grosseto allo “Zecchini” si potrebbe tornare a parlare di Nicola Mora, classe ’79, nome già avvicinato all’Empoli nelle scorse settimane.

 

 

Alessandro Marinai    

Articolo precedenteBanti per il Sassuolo
Articolo successivoEmpoli-Sassuolo: le probabili formazioni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here