CLICCA QUI PER LE PREVISIONI METEO COSTANTEMENTE AGGIORNATE

 

Allerta meteo in toscana. E’ stato infatti diffuso un bollettino meteo che parla di una perturbazione in arrivo da ovest che porteranno precipitazioni a carattere nevoso fino a bassa quota. L’allerta scatta alle ore 22 di questa stessa domenica e durerà per 24 ore, praticamente fino alla notte tra domani lunedi 4 e martedi 5 gennaio 2010.

 

Sono previste nevicate fino in bassa quota: in pianura nelle province di Pisa, Firenze, Lucca, Massa Carrara, Prato e Pistoia sono previsti 5-10 cm di neve, e fino a 20 cm in collina.

 

Nelle ultime ore infatti, a partire dal pomeriggio di ieri, è stato registrato un repentino abbassamento delle temperature che, sommata alla perturbazione in arrivo per stasera, porterà alle nevicate fino in bassa quota.

 

I fenomeni potranno determinare problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni, danneggiamenti a strutture, isolati black-out elettrici e telefonici.
Il resto della regione sarà interessato da criticità ordinarie, determinate da vento, mare mosso e deboli nevicate con rapida tendenza a trasformarsi in pioggia.

 


(ANSA) – GENOVA, 3 GEN – Il comitato di protezione civile del Comune di Genova si e’ riunito in previsione delle precipitazioni nevose. La neve e’ attesa da stasera. Predisposto un piano di sicurezza.Aperte, per il ricovero dei senza dimora,la palestra di via delle Fontane e la metro di De Ferrari.Il riscaldamento a pieno regime potra’ funzionare per 14 ore.Domattina alle 4,30 verra’ valutata l’attivazione di ulteriori mezzi spalaneve e l’istituzione di un servizio di navette collinare.

 

Da Sassuolo (Emilia Romagna) – Peggiorano le condizioni del tempo tra la notte di oggi – domenica – e domani – lunedì: la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo per neve. Dalla serata di oggi, infatti, dall’Atlantico arriveranno correnti occidentali che, insieme alla presenza di aria fredda al suolo, favoriranno le precipitazioni nevose dalle prime ore di domani lungo tutta la dorsale appenninica, dove la neve potrà raggiungere i 40 cm, con quantitativi più moderati nelle pianure occidentali. Pioggia mista a neve invece nelle aree pianeggianti tra Ferrara, Forlì e Rimini.

 

Firenze, 3 gen. – (Adnkronos) – Allerta meteo per neve in Toscana, dalla mezzanotte alle 22 di domani. La Sala operativa unificata regionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di criticita’ moderata per precipitazioni nevose nelle province di Firenze, Prato, Pistoia, Pisa, Lucca e Massa-Carrara. Saranno interessate, in particolare, le aree appenniniche (Lunigiana, Garfagnana, Montagna Pistoiese, Mugello), ma si potranno registrare nevicate di moderata intensita’ sino in pianura, con accumuli possibili di 5-10 centimetri (fino a 20 in collina).

I fenomeni potranno determinare problemi alla circolazione stradale, con isolate interruzioni, danneggiamenti a strutture, isolati black-out elettrici e telefonici. Il resto della regione, secondo le previsioni della Protezione civile, sara’ interessato da criticita’ ordinarie, determinate da vento, mare mosso e deboli nevicate con rapida tendenza a trasformarsi in pioggia.

Articolo precedenteEmpoli – Storia di un Panettone… pericoloso
Articolo successivoDal campo….si torna al primo modulo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here