“Un nome nuovo per l’attacco del Sassuolo. I neroverdi sondano il terreno per Pasquato, giovane dell’Empoli ma di proprietà della Juventus. In Toscana le ampie qualità dell’attaccante non si sono viste con continuità, e l’ambiente emiliano potrebbe essere ideale per rilanciare il giocatore. Nella passata stagione da Sassuolo è transitato un certo Poli, baby centrocampista in un anno maturato al punto da meritarsi una maglia da titolare nella Sampdoria.”
Queste righe ve le riportiamo cosi come sono andate in stampa sul quotidiano sortivo “Tuttosport”, il Sassuolo, da come si evince sembra sulle traccie dell’azzurro, ma di proprietà della Juventus Christian Pasquato.
Pasquato dopo aver disputato tutta la scorsa stagione in prestito con la maglia azzurra, sembrava non destinato a bissare l’esperienza con i nostri colori, ma a pochi giorni dal raduno la piacevole sorpresa di un suo secondo capitolo empolese.
Il calciatore non sta giocando quanto forse lui vorrebbe, e magari possono essere venute anche meno delle aspettative che la vigilia della riconferma, voluta da ambedue le parti, poteva aver dato adito.
Dalla società azzurra non arriva nessuna conferma comunque ad un contatto ufficiale della società emiliana, anzi viene ribadito, semmai ce ne fosse bisogno, l’utilità e l’importanza del giovane padovano.
M.dL.