Al termine dell’allenamento odierno, abbiamo fatto avvicinare il tecnico biancorosso Sabatini, al quale abbiamo fatto alcune domande improntate alla sfida di sabato:
Mister, il Padova, al di la della sconfitta nell’ultimo incontro sta facendo una stagione davvero superlativa, sabato arriva una della grandi di questo campionato, che partita si aspetta ?
” Mi aspetto di vedere il solito Padova, quello che ci mette l’anima e gioca ogni pallone come se fosse l’ultimo della partita. La differenza in questa stagione la sta facendo la mentalità che i ragazzi stanno mettendo giorno dopo giorno, che unità alla qualità dei singoli ci sta facendo fare un grande campionato. L’Empoli è un’ottima squadra, una di quelle che mi piacciono di più in questo specifico campionato, è una squadra guidata da un tecnico molto molto preparato e da tanti effettivi che potrebbero tranquillamente giocare in serie A. Poi stanno inseguendo la prima vittoria in trasferta, che dovrà arrivare, la nostra missione è quella di far si che non accada all’Euganeo.”
Allora detta cosi firmerebbe un pareggio ?
” Non ho detto questo, noi, in special modo davanti al nostro pubblico, dobbiamo scendere in campo sempre per vincere, concentrandoci al massimo per raggiungere il nostro scopo. Un pareggio con l’Empoli comunque non lo considererei un reato.”
Ha già in mente la formazione che sabato scenderà in campo ?
” I ragazzi sanno che fino alla mattina del sabato sono tutti in discussione, nessuno si deve sentire la maglia da titolare cucita addosso, anche se sicuramente nel modulo rifaremo la stessa gara fatta quindici giorni fa con la Salernitana, curando un po’ di più la fase difensiva. Poi non dimentichiamoci che abbiamo diverse assenze importanti.“
Se potesse, per gioco, prendere a gennaio qualcuno dall’Empoli chi sceglierebbe?
” Come dicevo prima, ci sono diversi giocatori che potrebbe tranquillamente fare la serie A, su tutti Eder e Vannucchi, ma potendo scegliere andrei su due giovani come Musacci ed Angella.”
da Padova per PianetaEmpoli.it
Riccardo Signori – IlPadova