Ogni dubbio per quanto riguarda il modulo è stato fugato, sarà, come già da noi anticipato nel corso della settimana 4-3-1-2. Dunque mister Campilongo si affida a quello che in casa è stato il modulo sempre prolifico, date le 4 vittorie su 4 partite.
Indisponibile Coralli, il tandem d’attacco sarà camposto da Eder e Saudati, per il quale vale la pena spendere una parola di stima dopo le diverse critiche che gli sono piovute addosso ad inizio campionato, pagate anche con tanta panchina da dopo la non felice prova di Ancona.
Luca è reduce da una bella partita a Mantova, ma quel che fa ancor più piacere è il vederlo tonico e motivato in ogni allenamento, non vogliamo far torto a nessuno dicendo questo, ma nella settimana pre Ascoli, è sembrato il migliore del gruppo.
Sarà Vannucchi a giocare come da copione dietro le punte, più volte abbiamo detto come quell’uno dietro alla coppia d’attacco del modulo campilonghiano sia davvero cucito ad arte per lui.
Confermatissimo il trio di centrocampo, dietro tornano sia Vinci che Tosto.
L’allenamento di oggi, che dopo una prima parte tattica ha visto svolgersi una lunga partitella proprio per mettere in atto gli schemi tattici, ha dato modo al tecnico napoletano di fare le ultime considerazioni in vista di un match, che come confermato dallo stesso mister, avrà mille insiedie, e non dovremmo mai nei novanta minuti fidarci di un Ascoli che ha dimostrato non solo di essere una buona squadra, ma anche anche quando è sotto, di non mollare mai.
Per domani è prevista la rifinitura, e poi tutti in ritiro in attesa dell’incontro di campionato.
T. C.