Ormai la classica partitella infrasettimanale, sotto la gestione Campilongo, vede sfidare i giovani azzurri della primavera, e quindi anche per oggi il programma non è cambiato.
Dopo alcuni minuti di esercizi fisici, alle 15:30 è iniziata la partita, che ha visto l’Empoli maggiore vincere per 6 reti a 0.
Il tecnico napoletano ha un po’ mischiato le carte presentando due formazioni abbastanza diverse, ed è improbabile dire con certezza che quella scesa in campo nella prima frazione di gioco sia quella che a Mantova sarà titolare.
Quello che però di molto probabile potrebbe essere, è il modulo, con un “ritorno” al 4-3-3.
Di sicuro la squadra che andrà in campo al “Martelli” sabato prossimo sarà molto offensiva, gli azzurri cercheranno di portare a casa la prima vittoria esterna dopo che in quel di Lecce è finito il ciclo di sconfitte.
Per bocca dello stesso mister, Gallipoli ha rappresentato lo sblocco mentale, Mantova deve invece rappresentare lo sblocco del risultato e quindi la squadra dovrà dare il 100% per portare a casa l’intera posta e dare una netta svolta al campionato.
Tornando alla partitella di questo pomeriggio annotiamo che sono andati a segno Luca Saudati, in rete al 1′ ed al 26′, e Gabriele Angella, al 13′. Nella ripresa il punteggio è stato fissato grazie alle reti di Vannucchi al 6′, De Giorgio al 14′ ed infine Mancosu al 32′.
Non hanno preso parte alla gara di allenamento Caturano, Negrini e Vinci, sottoposti a cure fisioterapiche dallo staff azzurro, Gulan che ha lavorato in palestra di ritorno dalla nazionale. Kokoszka tornerà domani.
A.C.