Mario Somma ai tempi dell'EmpoliMario Somma è il nuovo tecnico della Triestina. Adesso arriva l’ufficialità anche dalla società alabardata, confermando così le indiscrezioni ricevute ieri pomeriggio dal nostro staff.

 

Mario Somma avrà come collaboratori Ciro Ferrara ed il preparatore atletico Clemente Truda. La presentazione alla stampa del nuovo staff tecnico si svolgerà domani nella sede sociale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia con orario da definire.

 

Di seguito il comunicato diffuso dalla società giuliana:

Trieste 06/10/2009

L’U.S. Triestina Calcio S.p.A. comunica ufficialmente di aver sollevato il tecnico Luca Gotti dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Alla società preme ringraziare il tecnico Gotti ed il suo staff per l’opera prestata in seno al sodalizio alabardato e augurare loro le migliori fortune professionali ed umane.

 

L’U.S. Triestina Calcio S.p.A. comunica altresì di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della squadra a Mario Somma che collaborerà con Ciro Ferrara e con il preparatore atletico Clemente Truda alla guida della Prima Squadra rossoalabardata.

La presentazione del nuovo staff tecnico si svolgerà nella sede sociale di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia nella mattinata di domani, mercoledì 7 ottobre 2009, con orario da definire.

 

Davvero curioso il fatto che l’ex tecnico dell’Empoli Mario Somma (cronologicamente parlando l’ultimo mister empolese ad aver ottenuto una promozione in serie A, ndr) sia stato ingaggiato dalla società che, rinvio a parte, avrebbe dovuto affrontare la domenica seguente proprio la formazione azzurra.

 

Mario Somma ad Empoli ha allenato da luglio 2004 a gennaio 2006 ottenendo una straordinaria promozione, con vittoria del campionato di Serie B, nella stagione 2004-2005. Fu esonerato nel gennaio del 2006 al termine dell’incontro Empoli-Udinese (1-1) valevole per il campionato di serie A e fu sostituito alla guida degli azzurri da Luigi Cagni.

Ultimamente era diventato un opinionista della Rai.

 

G. G.

Articolo precedenteRisultati del 3-4 ottobre 2009
Articolo successivoE Mazzarri va al Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here