Seduta di allenamento pomeridiana per il Gallipoli, che sotto la guida di mister Giannini prepara la sfida di sabato prossimo, quando al Via del Mare arriverà un avversario tosto come l’Empoli.
Tutti a disposizioni i ragazzi giallorossi, che hanno effettuato una prima parte di allenamento densa di essercizzi fisici, per poi andare a lavorare con la palla. La condizione è sembrata buona, anche se a fine allenamento è apparso in leggero affaticamento D’Aversa.
Buona impressione ha destato il lavoro dell’ultimo arrivato in casa gallipolina, ovvero Eliakwu, autore anche di alcuni pregevoli gol in partitella.
E’ stato provato come ipotetico portiere titolare Sciarrone, ma crediamo che in fine la porta dei galletti sarà difesa dal solito Garavano.
Scambiate al termine della seduta due parole con il difensore Abbate e con Ginestra, i quali si sono detti molto soddisfatti di questo avvio di campionato, ma la guardia, hanno ribadito entrambi, deve sempre essere tenuta alta, fin già da sabato perchè l’avversario è temuto e considerato uno dei pretendenti ad un posto importante.
Giovedi parlerà il tecnico Giannini e vi riportemo le sue parole.
Per PianetaEmpoli.it, da Gallipoli
Paolo Zullino