Partitella infra settimanale per i ragazzi di Campilongo che anche stavolta si sono misurati contro gli azzurrini del vivaio empolese.
In questa occasione la formazione “avversaria” era composta da una selezione di giocatori della primavera mischiati ad altri degli allievi nazionali.
11-1 il risultato finale per la squadra di Sasà che ha utilizzato questo test come banco di prova per l’impegno più oneroso che lunedi sera ci vedrà opposti al’Ancona della “vipera” Mastronunzio, in un match tutt’altro che scontato.
Provata dunque la formazione ipotetica anche se sinceramente tutte le carte dal tecnico napoletano non sono state svelate, l’undici definitivo si potrà conoscere solo poco prima del match.
Ancora una volta in grande spolvero Vannucchi che nel corso della ripresa è stato autore, oltre che di belle giocate, di una tripletta, esattamente al 5′, 12′ e 16′, facile ipotizzare che il calciatore pratese possa finire nella lista dei titolari, specie se il mister confermerà il modulo visto nella parte iniziale del match con il Crotone, ovvero il 4-3-1-2.
Prima di Ighli erano, nel primo tempo, andati a segno, al 10’ De Giorgio, al 15’ su calcio di rigore Eder, al 17’ ed al 42’ Saudati.
Nella ripresa come detto Vannucchi show, la sua tripletta è stata intervallata però da un gol, al 14′ di Pasquato, tornato fresco di nazionale, che ha poi bissato al minuto 18.
Anche Crhistian, potere della concorrenza, ha dimostato un buono stato di forma ed è stato autore di un buon test.
A segno poi al 26’ Mancosu, ed al 36’ su calcio di rigore Coralli.
Il gol per gli azzurrini è stato messo a segno da Turchi alla mezz’ora del secondo tempo.
Soddisfatto a fine allenamento il mister che si è detto molto fiducioso per la prossima trasferta, quella appunto di Ancona, anche se la formazione, come dicevamo sopra, non è ancora ben delineata, è soprattutto la situazione di Vinci a preoccuparlo, anche se pare già designato il nome del suo sostituo, ovvero quell’Antonazzo che ben ha figurato nel suo esordio domenica prossima. Unica certezza per il mister la linea mediana, che con Marianini, Musacci e Valdifiori è già fatta.
Gli azzurri torneranno ad allenarsi domani pomeriggio dalle 15,30.
T.C.