Ieri, martedi, dopo tre giorni di riposo il Torino riprende la preparazione in vista del match che lo vedrà opposto al nostro Empoli.
La squadra al completo si è allenata agli ordini di mister Colantuono, prima con un riscaldamento muscolare, poi divisi a gruppi in esercitazioni tecnico tattiche, per concludere la seduta con una partitella a ranghi misti.
Anche in casa Toro, come ad Empoli, c’è un caso molto importante che tiene banco a livello mercato, ed è quello di Dzemaili, che pare a breve dovrebbe passare in serie A, Palermo o Lazio le destinazioni, anche se c’è molto scetticismo sul fatto che l’affare si possa fare.
A fine allenamento, il tecnico granata si è fermato a parlare con la stampa in conferenza stampa, le prime parole che ha detto sono state per gettare acqua sul fuoco, lasciarsi alle spalle il 3 a 0 inflitto al Grosseto è essenziale, il Torino deve crescere e non possiamo pensare di essere già arrivati. Poi ovviamente, a sottolineato l’importanza della gara di lunedi prossimo, elogiando l’Empoli ed il tecnico Campilongo, soffermandosi sul fatto, che alla seconda giornata non si può assolutamente parlare di spareggi, ma certo, la gara potrà avere un peso sul prosecuio del campionato, anche se il Torino non fallirà la prima in casa davanti ai propri tifosi. E’ stata fatta una domanda su Eder, possibile canditato a vestire la maglia del Toro, ma Colontuono ha scaricato il barile verso il ds Foschi.
La squadra granata si allenerà ininterrotamente fino a lunedi prossimo, e giovedi giocherà una partitella contro una formazione locale di eccellenza.
Per PianetaEmpoli.it da Torino
G.F.
nel video la sintesi del match tra Grosseto e Torino